Box Doccia

Una soluzione comoda e funzionale, il box doccia nella zona bagno

Quando si pensa ad un bagno si pensa immediatamente alla doccia: pratica, veloce, adatta a tutti gli ambienti e senza problema di misure, questa soluzione abbinata ad un buon box doccia, ha sostituito in molti la casi la vasca da bagno, sicuramente più comoda e rilassante, ma meno pratica.

box doccia foto

Soluzione box doccia angolare a terra

La doccia è una soluzione d’arredo giovane e informale, potremo dire quasi smart, ed è per questo motivo che oggi ne abbiamo in casa almeno una; è stata proprio la sua semplicità a conquistarci e continua a farlo, anche se oggi i designer ci regalano la possibilità di avere sì una doccia funzionale e che conserva tutte le sue caratteristiche peculiari, ma che può donarci qualche coccola in più.
Molto è stato fatto per rendere i box doccia più confortevoli ed accessibili a tutti e, proprio a proposito di “accessibilità”, che questa soluzione ha incontrato il suo maggior successo.
Essendoci varie tipologie di box doccia e non avendo delle misure ben definite, in quanto può essere realizzata sia con piatto doccia che filo pavimento, la doccia si adatta a tutti gli spazi e metrature: passiamo così da ambienti grandi e spaziosi a bagni piccoli ed intimi, senza difficoltà.

Abbinamento ideale per il giusto piatto doccia

Quadrate, rettangolari, angolari: non c’è confine alla forma ed alla dimensione di una doccia! Basterà pensare che una delle soluzioni più del momento sono proprio le “docce a nicchia”, cioè ricavate tra due mura piastrellate e generalmente a filo pavimento; belle, di grande impatto, sicuramente adatte ad ambienti giovani, ma pratiche anche per tutti coloro che hanno bisogno di entrare in doccia senza trovare l’intralcio del piatto doccia, come persone con scarsa abilità motoria o per chi si trova su una sedia a rotelle.

Continuando a parlare del restyling apportato al mondo delle docce, troviamo sicuramente il materiale usato per realizzare le cabine.
Se prima i box doccia venivano realizzati con pochi e modesti materiali, oggi annoveriamo tra questi prodotti come il cristallo, il vetro e il plexiglass di altissima fattura; in particolar modo quest’ultimi due sono i più utilizzati per la realizzazione dei box e cabine doccia.
La differenza tra i due risiede, principalmente, nel costo; gli spessori in entrambi i casi sono gli stessi – 3mm, 6mm, 9mm – e il vetro richiede più manutenzione e più attenzione della pulizia ed una maggiore delicatezza quando le ante a scorrimento o le porte vengono chiuse.

Scegliamo la giusta rubinetteria per la nostra doccia

L’ultima novità introdotta nella doccia riguarda il soffione e i getti d’acqua; questo è forse il campo in cui gli addetti ai lavori si sono sbizzarriti di più.
Da oggi, infatti, non si è più costretti ad installare quei soffioni simili ad una grande cipolla, ma si possono incorporare delle vere e proprie colonne dove il getto viene regolata dalla doccia stessa a seconda del vostro umore o del trattamento che avete impostato: l’acqua vi arriverà così in modo diverso a seconda del tipo di doccia volete fare, se una rilassante o anche tonificante.

Box Doccia scorrevole

Box Doccia 8MILL INFINITY

Rilassiamoci con un idromassaggio nel box doccia

A questo è possibile aggiungere anche getti idromassaggio e se vi piace la musica, queste colonne vi danno la possibilità di ascoltarle anche mentre vi lavate grazie alla loro radio incorporata.
Se invece siete dei tipi sensibili ai colori, queste particolari installazioni vi permettono di bearvi anche della cromoterapia: in questo caso, non cambierà solo il getto dell’acqua, ma anche il colore della luce installata, offrendovi così un’esperienza diversa ogni volta e che ben si adatta al vostro umore.
Qui è possibile vedere il Box Doccia 8 Mill Infinity della Tamanaco che ha come caratteristica principale  quella di adattarsi a varie dimensioni e configurazioni, mantenendo inalterata la sua leggerezza e la sua pulizia estetica.
Il prodotto è possibile reperirlo direttamente on line da Qui dove troverete tutte le info approfondite sulla qualità del prodotto e relative schede tecniche.